Chi siamo?

SIAMO NOI

Genuini, semplici, diretti.

Uno Psicologo del Lavoro, una Coach e una “Markettara”.

Mettiamo anima e cuore in quello che facciamo e se qualcosa va storto, la facciamo andare meglio!

Siamo Persone che condividono un Sogno.

Roberto Mairo

Consolidata esperienza in ambito HR, bla bla bla…

E’ fissato col fatto che tutte le Persone abbiamo qualcosa di grande da dare al mondo! Sta ancora cercando di capire cosa può dare lui ma nel frattempo con Rivoluzione Umana cerca il modo di aiutare gli altri ad esprimere il loro lato migliore! Un pò maniaco dell’ordine (mentale) e sempre pronto a riflettere per far nascere nuove idee! 

Elisabetta Russo

Export manager per molti anni, ora Coach professionista accreditata ACC ICF, bla bla bla…

Se l’entusiasmo avesse un volto sarebbe quello di Elisabetta! Sempre carica, pronta a parlare di Rivoluzione Umana a chiunque le capiti a tiro! Le sta a cuore il benessere delle Persone, spesso ripete la frase: “ho visto troppa gente soffrire nel lavoro sbagliato!”. Non provate a fermarla, o a “strutturala”, perché sfugge via e si inventa qualcosa di nuovo!

La Markettara

Viene dalla formazione finanziata, bla bla bla

Dammi un problema e ti solleverò il mondo! I problemi la fanno sentire viva, se va tutto troppo bene, si annoia. E’ stanca di vedere i giovani disorientati, che non sanno cosa fare. Per lei Rivoluzione Umana significa vederli inseguire i loro sogni senza paura, qualsiasi essi siano. Da quando si è tuffata nel mondo del marketing e dei social, non è più riemersa!

A che punto siamo?

LA NOSTRA STORIA

  • Marzo 2021 iniziamo a fare discorsi strani al bar, in tutti i bar, a qualsiasi ora
  • Maggio 2021 iniziamo a coltivare il sogno nelle nostre teste, a crederci
  • Giugno 2021 con un pennarello azzurro su un foglio stropicciato disegniamo il nostro nuovo mondo del lavoro 
  • Gennaio 2022 iniziamo a scrivere cose su file che non troveremo mai più, siamo più creativi che ordinati
  • Febbraio 2022 ci presentiamo nelle aziende con una sperimentazione, siamo sulle montagne russe tosi, credeteci.
  • Luglio 2022 siamo pronti? Lanciamo Rivoluzione Umana con un webinar! Che emozione riguardare oggi quella registrazione!
  • Ottobre 2022 i primi confronti con le aziende sono stati esaustivi e esaurienti. Dobbiamo ripensare un po’ di cose (tanto tutti quei discorsi su quei file non li troviamo più)
  • Gennaio 2023 Grande Giove! Abbiamo trovato la nostra strada, vediamo la luce. Esistiamo anche fuori dalla nostra testa! 
  • Marzo 2023 quanto è soddisfacente la prima fattura? Rivoluzione Umana ha dei clienti!
  • Luglio 2023 festeggiamo un anno di Rivoluzione Umana con un evento strano, le aziende salgono sul palco e chiacchierano tra di loro
  • Luglio 2024 sembra che il nostro resoconto annuale sia proprio in questo mese. Stiamo crescendo insieme.
  • E poi? Facciamo la Rivoluzione Umana

Perchè lo facciamo?

VISION

Immagina di entrare in un bar: trovi una persona che ti serve con un sorriso, rendendoti la giornata più luminosa. Forse ama il suo lavoro, si sente realizzata e in sintonia con ciò che fa. Oppure, potresti trovare qualcuno visibilmente scontento, quasi infastidito dalle tue richieste. Potrebbe avere semplicemente una giornata storta ma forse quella persona è intrappolata in un lavoro che non le appartiene, e vive ogni giorno nella frustrazione. 

Queste due realtà dipendono da una cosa: la possibilità di fare un lavoro che ci piace e che ci permette di esprimere il nostro talento.

Troppo spesso, consideriamo questa situazione come un lusso per pochi, pensiamo sia utopia o una visione poetica. Perché? Perché storicamente il lavoro è stato visto solo come un mezzo per vivere. Ma oggi, il lavoro è molto di più: incide profondamente sul nostro benessere, sulla nostra felicità.

In Italia, solo il 5% delle persone si sente veramente coinvolto nel proprio lavoro (Gallup, 2023). E questo ha un costo enorme, per la produttività delle aziende e per la vita delle persone.

Stiamo entrando in una nuova era, in cui solo le Aziende che aiuteranno le Persone ad amare il loro lavoro saranno competitive nel mercato del lavoro del futuro! Le altre, quelle che continueranno a pensare alle Persone come “forza lavoro”, semplicemente rimarranno senza personale.

Dopo tante rivoluzioni industriali, il mondo del lavoro dovrà affrontare la sua prima Rivoluzione Umana.

È tempo di una Rivoluzione Umana nel mondo del lavoro. Come diceva Confucio: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai un giorno in vita tua”. Questo non è più solo un sogno poetico, è la chiave per il futuro.

La tua azienda è pronta per il futuro?

Scopri se stai attirando i collaboratori giusti.

ATTENZIONE!

Questo è un sito Rivoluzionario!
Può contenere pensieri divergenti, idee nuove, cambi di prospettiva e ribaltare paradigmi in modo esplicito.